public/

Deco Domus Noci: La Fipav sospende i campionati

Adesso è ufficiale: cala il sipario sul campionato della Deco Domus Noci. La notizia era già nell'aria da tempo e, dopo aver alzato bandiera bianca per le serie maggiori, la Federazione Italiana Pallavolo ha deciso di sospendere i campionati per tutte le categorie nazionali e regionali a causa della pandemia da Covid-19 che si è abbattuta in Italia ed in tutto il resto del mondo.

Termina, quindi, a circa un mese dall'ultima gara, la stagione sportiva 2019/2020 della Deco Domus Noci, al suo secondo anno in serie B2. L'ultima gara giocata dalla squadra guidata da mister Marcello Perrone risale allo scorso 23 febbraio in casa del Trani. A seguire, tra dubbi e rinvii, la Fipav aveva deciso di interrompere i campionati sino al 15 marzo, termine prorogato poi al 13 aprile come da indicazioni del Governo.

Ieri, 8 aprile, la nota ufficiale e la chiusura della stagione. Adesso cosa accadrà per promozioni e retrocessioni? Nel comunicato stampa si legge che "La Fipav ritiene pertanto conclusi senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali". La Real Volley Noci e tutti gli sportivi si augurano di poter presto tornare a ri-abbracciare la bellezza di questo sport, ma ora conta la salute.

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia